Sono due sorelline africane, e la loro storia è particolarmente drammatica: abbandonate dalla mamma, hanno un papà che le trascura. Si chiamano Cathy e Thammy e hanno 8 e 10 anni.
Il loro grandissimo sogno è quello di trovare un vero nido, una vera famiglia dove ricevere accoglienza e cure, soprattutto da parte di una ?mamma? amorevole.
Nonostante il loro passato, le bambine oggi sono molto serene e tranquille, studiano volentieri e a scuola riescono bene, tuttavia una certa loro vena creativa, addirittura artistica, non è mai stata realizzata davvero, e a loro piacerebbe molto sentirsi dire quanto sono brave, quanto valgono. Hanno bisogno di riconoscimenti e amore.
Per ridare fiducia a Cathy e a Thammy il Cam -Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia, possibilmente residente a Milano o hinterland, che le voglia accogliere entrambe, per un affido stabile e duraturo.
Ufficio Affidi Cam Milano: tel. 02.4816980 – affidi@cam-minori.org (rif. Franca Assente)
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.